Innesti Hirth

La dentatura frontale Hirth per le sue particolari caratteristiche di precisione e resistenza è impiegata con successo in moltissimi settori della meccanica: Macchine Utensili, Tavole girevoli, Transfer, Turbocompressori, Robotica, Nucleare, Navale, ecc.

Gli Innesti Hirth permettono di ottenere altissimi livelli di precisione di divisione e ripetibilità, alta rigidità del sistema grazie alla geometria della dentatura fortemente autocentrante,coppie di trasmissione del momento torcente più elevate che con qualunque altro sistema di accoppiamento ed una elevata resistenza all’usura grazie ad una ampia superficie di appoggio dei denti.

La Moretti Srl, specializzata nella produzione di organi di trasmissione da più di 60 anni, realizza una serie completa di anelli Hirth normalizzati con diametri a partire da Ø 50 mm a Ø 1000 mm. Realizzati in acciaio con tempra ad induzione della dentatura.

Ove necessità lo richiedesse, è possibile variare su questi anelli (purché specificato in fase di ordine) sia la fasatura della foratura rispetto alla dentatura, in versione standard prevista con fasatura di un foro di fissaggio coincidente con un vano dente, che la quota di sgancio S senza alcuna maggiorazione di costo.

L’azienda è in grado di realizzare particolari speciali su disegno del cliente sia in fornitura completa che sola dentatura di anelli singoli, coppie e triple con diametro esterno fino a 1000 mm, altezza fino a 600 mm ed alberi con diametro fino a 450 mm e lunghezza fino a 1000 mm.

Variazioni della geometria del dente sono possibili senza limitazione sia come angolo di pressione che come angolo del primitivo.

Il nostro ufficio tecnico è in grado di supportare il cliente fin dalle prime fasi di progettazioneaffiancandolo nell’ottimizzazione della dentatura e di tutte le altre scelte tecnologiche al fine di ottenere le migliori performance.

Scarica il catalogo in pdf